Rooms’Party

0
Rooms’Party

#evento
l’Ultra-Appartament Party in piazza San Fedele, Milano

SABATO 19 MAGGIO ORE 16/24 –

ROOMS’PARTY è una INVASIONE DEGLI ULTRA-ROOMERS!

The Rooms’ Saga
In principio era Rooms’ Contest, il primo concorso di creatività per inquilini in appartamenti in condivisione di Milano. Per un mese, i concorrenti eletti hanno coinvolto vicini di casa, condomini, portinai, commercianti nella costruzione collettiva di un evento unico da realizzare nel salotto di casa, trasformandosi da semplici inquilini in Ultra – Roomers. E’ ora arrivato il momento per gli Ultra – Roomers, di conquistare una piazza cittadina, trasformarla in Ultra – Appartamento e ritirare il proprio, sudatissimo, premio.

Ma la dura legge di Rooms’ Contest, che esigeva dagli Ultra Roomers di ricorrere esclusivamente alla partecipazione attiva degli abitanti di Milano per realizzare gli eventi, non risparmia nemmeno i suoi creatori. Così, per il capitolo finale della saga Rooms’ Project – l’associazione Ex-Voto ed i partner del progetto lanciano un’ultima sfida alla cittadinanza, chiamata a costruire insieme contenitore e contenuti del Rooms’ Party!

L’ingresso è gratuito. Il salotto pure. Basta seguire una o tutte le poche, semplici, non-regole:

n°0 Sabato 19 maggio dalle 16 a mezzanotte arrivare in piazza San Fedele, da soli e/o accompagnati.
n°1 Tracciare con i Roomers la pianta di un appartamento comune in piazza San Fedele.
n°2 Rilassarsi e affidarsi ai contributi musicali a cura di Elita Milano : Radio Elita # Dago DJ Set + Live Set Delirium Jazz Band/RevoFever/ Giobia
n°3 Accogliere i giocatori della missione di Critical City Upload e Lovli.it con gli elementi d’arredo del Pubblico Soggiorno. Quindi, accomodarsi comodamente su poltrone e divani e chiacchierare amabilmente.
n°4 Riempire la Libreria del Salotto Pubblico con i volumi messi a disposizione dalla community milanese di Book Crossing. Quindi, sprofondare in concentrata lettura e, infine, portare un libro a scelta a casa propria.
n°5 Entrare nel Videobox a cura di Connecting Culture e ascoltare i racconti degli abitanti di Quarto Oggiaro.
n°6 Passeggiare tra le sculture di Michele Mazzanti nell’installazione a cura di Alterarti.
n°7 Sbirciare tra i souvenir di Rooms’ Contest
n°8 Sferruzzare alacremente con il Circolo Knitting di Arci Scighera o farsi fare gli orli ai pantaloni pedalando furiosamente sulla Cucicletta
n°9 Mettere alla prova tatto e olfatto alla scoperta di spezie, frutta e verdura nella Cucina di Giambellitaly
n°10 Sfidare almeno 9 giocatori a una sfibrante partita di Social Ping Pong in collaborazione con FITET Regione Lombardia
n°11 Fare l’uomo in più alle partite di calcio balilla a sei giocatori.
n°12 Piantare semi e piantine nel balcone dell’appartamento.
Rooms’ Party è parte di Rooms’ Project, ideato e organizzato da Ex- Voto in partnership con Connecting Cultures e Critical City Upload, con il contributo di Fondazione Cariplo ed il Patrocinio di Comune di Milano. Il progetto è stato reso possibile anche grazie all’aiuto dei City Partners: Arci Milano, Elita, Altrerarti, Piano City; e alle associazioni che lavorano in specifiche zone di Milano: Art Kitchen, Zup-Zuppa Project, de.de.p., Quarto Posto, Giambellitaly, Todo Cambia, La Scighera, Arci Corvetto. Si ringrazia Lomography store milano.

  

LEAVE A REPLY